Come vendere una casa difficile

Come vendere una casa difficile

Un trucco da professionisti: prequalificare il cliente già al telefono

In un momento come quello attuale dove l’incertezza del mercato immobiliare sta impaurendo moltissimi nell’affrontare una compravendita di casa, ci sono alcune soluzioni per comprendere meglio come vendere una casa difficile.

A parlarne è Massimiliano Onofri, referente di Ticambiocasa.it, piattaforma online grazie alla quale agenti immobiliari con esperienza ventennale, di alta professionalità e competenza potranno aiutarti a vendere casa senza svenderla in pochissimo tempo.

“Ho portato avanti il progetto MLS Elite – una delle più efficienti piattaforme collaborative – per dare realmente ai miei clienti la garanzia di  una più rapida ed efficiente ricerca e vendita di immobili”, spiega Onofri.

“E non ci spaventano nemmeno quelle case che a prima vista sembrerebbero difficili da vendere – continua il referente di Ticambiocasa.it – in quanto esistono sia il nostro servizio di Home Staging per rendere comunque la casa più appetibile per un possibile compratore esterno, ma anche degli accorgimenti per evitare di perdere tempo e di far vedere casa soltanto a compratori che possono essere realmente interessati”.

Come vendere una casa difficile: scremare i potenziali acquirenti

Quello di targettizzare in anticipo i compratori è un trucco ormai sdoganato che molti agenti immobiliari in gamba portano avanti.

Purtroppo però non tutti e quindi occorre scegliere con cura a chi affidare la propria casa nel momento della vendita.

Infatti ci sono quelli che preferiscono far fare più visite possibili sperando che, per la legge dei grandi numeri, almeno una possa rivelarsi fruttuosa; questo è anche un rischio delle vendite fai-da-te.

Noi professionisti agenti immobiliari di Ticambiocasa.it sappiamo come vendere una casa difficile e sappiamo che uno dei modi vincenti (può sembrare assurdo ma è così!) è quello di prequalificare i possibili compratori interessati, scremandoli da prima che effettuino la visita all’immobile.

Come vendere una casa difficile? Al telefono va fatta la prima selezione

Tra tutti quelli che, interessati all’immobile in vendita, effettuano una telefonata all’agenzia o un contatto tramite form presente sul sito di Ticambiocasa.it vengono intervistati dall’agente immobiliare a cui è affidata la compravendita dell’immobile.

Le domande da fare al possibile compratore sono le seguenti:

  • Che tipo di immobile sta cercando in generale, con che caratteristiche imprescindibili.
  • Per quando ne ha bisogno
  • Su che target di prezzo preferiva stare

Se le risposte a queste domande non sono perfettamente in linea con l’immobile che si sta vendendo è consigliabile evitare di fissare una visita: si farà perdere tempo a compratore e venditore – tempo che potrebbe essere investito al meglio diversamente.

Conclusione

Insomma: meno visite generaliste e spazio a quelle perfettamente in target portano ad una maggiore velocità nel vendere una casa, anche difficile!

Affidarsi ai professionisti di Ticambiocasa rende più agevole la gestione di questo processo e vi accorgerete che anche come vendere una casa difficile risulta facile!

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website