Hai urgenza di vendere casa? Affidati allo staff di Ticambiocasa

Urgenza di vendere casa

Da 7/9 mesi a 3 mesi al massimo: ecco quanto cambiano le tempistiche con dei professionisti al tuo servizio

Se hai urgenza di vendere casa la strategia numero uno è la seguente: affidati ai professionisti di Ticambiocasa.it, agenzia specializzata nella vendita di immobili “difficili” in quanto in stretto collegamento con diverse realtà immobiliari della zona d’interesse.

Massimiliano Onofri – referente di Ticambiocasa a Roma ma specializzato anche nella vendita nel resto d’Italia – ha la soluzione in tasca e la spiega con le seguenti parole:

Non esiste la casa difficile da vendere, piuttosto è il periodo ad essere scoraggiante per quanto riguarda la compravendita immobiliare. Il 2020, infatti, ha sancito uno stop al mercato immobiliare il che ha fatto infrangere le stime fatte fino a quel momento”.

Infatti  – continua Onofri – alcuni studi sui tempi di vendite di un immobile a Roma – citando una città come  esempio – effettuati prima del Lockdown di marzo 2020, avevano sancito che si stava producendo un sostanziale calo nella durata delle tempistiche di vendita di una casa”.

Urgenza di vendere casa

Dato incoraggiante che è subito stato smentito dal blocco degli investimenti dovuto all’incertezza portata dalla pandemia mondiale.

Dunque dagli stimati 5/6 mesi degli anni passati si stava arrivando lentamente a 4 mesi come tempo stimato per cambiare casa vendendo la precedente e riuscendo a acquistarne una nuova.

Il dato però ha subito – come detto – un forte stop ed esistono stime estremamente recenti e chiaramente non ancora generalizzate che attestano un ritorno ai 7 mesi o più per la vendita di una casa.

“Ma se hai urgenza di vendere casa, la soluzione è accorciare drasticamente le tempistiche affidandosi a professionisti in grado di seguirvi in tutto l’iter di vendita”, spiega Massimiliano Onofri.

Lo staff di Ticambiocasa.it, infatti, afferma di poter far sì che una casa venga venduta in 3 mesi al massimo.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i fattori che incidono sul tempo di vendita di un immobile.

Fattori che incidono sul tempo di vendita di un immobile

Domanda e offerta del mercato

La prima cosa da valutare è il mercato di riferimento e il conseguente prezzo a cui poter vendere un immobile.

Lo staff di Ticambiocasa sarà in grado di suggerire il giusto prezzo per vendere casa in fretta senza svenderla e restando fedeli al prezzo di mercato.

Qualità dell’immobile

Come scritto in un precedente articolo su come vendere casa senza svenderla, il tempo necessario per vendere casa si allunga anche se l’immobile non è ben presentato.

In questo caso occorre effettuare un intervento di Home Staging affinché possa essere vendita ad un giusto prezzo, facendo innamorare i compratori fin dalla prima visita.

Dunque, se hai urgenza di vendere casa ti aspettiamo su Ticambiocasa.it, basta compilare il form nella sezione contatti e sarai subito contattato da un nostro referente.

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website