Ti Cambio Casa – Agenzia Immobiliare a Roma

Comprare casa

  /  Comprare casa

Comprare casa

Tutto ciò che devi sapere prima di prendere la tua decisione

Stai pensando di acquistare casa a Roma?

Sappiamo quanto sia emozionante, ma anche complesso, prendere questa importante decisione. Ecco perché siamo qui per guidarti attraverso i costi nascosti che potrebbero influenzare il tuo budget e aiutarti a prendere una decisione informata.

Oltre al servizio di Home Staging, utile se devi vendere casa velocemente i nostri consulenti immobiliari professionisti sono a tua disposizione per fornirti assistenza e supporto durante tutto il processo di acquisto.

Ti guideranno attraverso tutti i passi che dovrai compiere per comprare casa, dalla scoperta degli immobili giusti per le tue esigenze e il tuo budget alla spiegazione dei costi che ti troverai ad affrontare durante il processo di acquisto.

Comprare casa a Roma

Scopri i costi per realizzare il tuo sogno!

Se stai pensando di acquistare casa a Roma e desideri conoscere tutte le opzioni disponibili per realizzare il tuo sogno immobiliare siamo qui per aiutarti attraverso le possibilità che hai a disposizione.

Le spese da affrontare (in breve):

Acquisto da privato:

  • Prima casa: Se stai acquistando la tua prima casa da un privato, dovrai pagare l’imposta di registro, che corrisponde al 2% del valore catastale.
  • Seconda casa: Nel caso di una seconda casa acquistata da un privato, l’imposta di registro sarà del 9% del valore catastale.

Acquisto da società o costruttore:

  • Prima casa: Se stai acquistando la tua prima casa da una società o costruttore, l’imposta di registro non si baserà più sul valore catastale, ma sarà del 4% del prezzo di vendita.
  • Seconda casa: Nel caso di una seconda casa acquistata da società o costruttore, l’imposta di registro sarà del 9% del prezzo di vendita. Tieni presente che se stai acquistando un immobile di lusso, l’IVA potrebbe arrivare al 22%.

Quali spese devi sostenere per comprare casa?

Ecco i costi nascosti che potrebbero influenzare la tua scelta

La prima cosa da considerare quando si decide di comprare casa, che sia a Roma o in altre zone d’italia, sono le spese che dobbiamo essere in grado di sostenere, oltre all’imposta di registro dovrai quindi considerare:

Parcella notarile: Quando si tratta di redigere gli atti di compravendita e di mutuo, avrai bisogno di un notaio. La parcella notarile dipenderà dalle tariffe stabilite dal notaio, ma faremo in modo di fornirti una stima accurata per aiutarti a pianificare i costi.

Perizia: Nel caso in cui stai ottenendo un mutuo, dovrai considerare il costo della perizia sull’immobile da acquistare. Di solito, l’istruttoria rappresenta circa l’11% del valore, mentre la perizia del tecnico che verrà a valutare l’immobile che hai scelto di acquistare ha un costo di qualche centinaio di euro.

Imposta sostituiva: Se stai ottenendo un mutuo, sarà necessario considerare anche l’imposta sostituiva. L’aliquota varia a seconda che tu stia acquistando una prima o seconda casa. Ad esempio, per la prima casa, l’imposta sostituiva è dello 0,25% del mutuo, mentre per la seconda casa è del 2%.

Provvigione dell’agenzia immobiliare: Durante gli appuntamenti di vendita, ti comunicheremo la provvigione richiesta dall’agenzia immobiliare. Solitamente, si tratta di una percentuale calcolata sul prezzo di vendita. La nostra politica è trasparente e ti forniremo tutte le informazioni necessarie affinché tu possa prendere la tua decisione in modo consapevole.

[qodef_instagram_list number_of_columns=”four” space_between_columns=”tiny” transient_time=”10800″ show_instagram_icon=”yes” slider_loop=”yes” slider_autoplay=”yes” slider_navigation=”yes” slider_pagination=”no” number_of_photos=”12″]

COME POSSIAMO AIUTARTI NELL'ACQUISTO DEL TUO IMMOBILE?

Siamo a tua disposizione per aiutarti a navigare attraverso tutte le informazioni e rendere il processo di acquisto della tua casa a Roma più semplice e trasparente.

La nostra agenzia immobiliare è specializzata nella compravendita e nella locazione di immobili a Roma e Provincia.

Non lasciare che i costi nascosti ti sorprendano durante la ricerca della tua casa ideale.

Affidati a noi e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione migliore per te.

Contattaci oggi stesso e inizia il tuo viaggio verso la casa dei tuoi sogni a Roma!

Stai cercando l'immobile giusto per te? Contattaci!

IMMOBILI IN VENDITA

Appartamento indipendente in Vendita – Via Vernio 24 ROMA

120.000,00

Immobili MLS ID 2352091 Fidene e più precisamente in Via Vernio, nelle vicinanze di Via Radicofani, in una strada silenziosa e luminosa, proponiamo la vendita…

  50 metri quadrati

Appartamento in Vendita – Via Taddeo Zuccari 10 ROMA

210.000,00

Tor Sapienza, bilocale con terrazzo e box MLSE ELITE – ID 2305871 In zona Tor Sapienza, e precisamente in via Taddeo Zuccari, proponiamo la vendita…

  55 metri quadrati

Villino in Vendita – via Conca di Cornazzano 8 POGGIO NATIVO

142.000,00

Poggio Nativo (loc. Cornazzano) villino di mq. 110 con giardino e terreno agricolo di 1000 mq. Questo incantevole villino, recentemente ricostruito, offre un ambiente residenziale…

  95 metri quadrati

Appartamento in Vendita – via Ternana 11 CANTALUPO IN SABINA

105.000,00

Indipendente in vendita a Cantalupo in Sabina, situato in via Ternana. Questo spazioso immobile si estende su una superficie di 136 mq ed è caratterizzato…

  136 metri quadrati

Appartamento in Vendita – VIALE GUGLIELMO MARCONI 437 ROMA

320.000,00

Marconi, Viale Marconi Marconi, a pochi passi a piedi dalla Basilica di San Paolo, proponiamo in vendita un bellissimo appartamento in Viale Marconi, di ampia…

  81 metri quadrati

Villa in Vendita – via Antonio Varisco 560 MORLUPO

230.000,00

MORLUPO, VILLINI BIFAMILIARI IN RESIDENCE RIVERSIDE MLS ELITE – ID 2300160 In località Morlupo, abbiamo il piacere di presentarvi la vendita di un affascinante villino…

  185 metri quadrati

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni