Ti Cambio Casa – Agenzia Immobiliare a Roma

SUPERBONUS 110% CHE SUCCEDE?

  /  news   /  SUPERBONUS 110% CHE SUCCEDE?

SUPERBONUS 110% CHE SUCCEDE?

Torniamo a parlare del Superbonus 110% e cerchiamo di capire se ci sono possibilità o meno che venga ancora prorogato e che tipo di sviluppo si prevede che possa avere.

Non vuoi leggere tutto l’articolo? Guarda qui il video da cui è tratto!

Cosa succede al Superbonus 110%?

La notizia di queste ore è che il governo, nonostante la maggioranza stia insistendo più volte, non ha nessuna intenzione di prorogare le tempistiche previste per l’ottenimento del Superbonus 110%.

Ciò significa che, per quello che riguarda ville familiari, unifamiliari, e condomini rimane invariato.

C’è tempo fino al 30 Settembre per effettuare almeno il 30% dei lavori previsti, come stato avanzamento lavori per le unifamiliari, e tutti i lavori devono essere eseguiti entro il 31 dicembre 2022 .

I tempi sono molto stretti, per questo il governo sta cercando di trovare un sistema per far ripartire il meccanismo della cessione dei crediti, e sembra che ci sia un pò di disponibilità.

Ma come sbloccare i crediti del Superbonus 110%?

Il governo sembra intenzionato ad allargare la platea dei possibili interessati all’acquisto dei crediti che vengono ceduti.

L’idea è di non limitare la possibilità solo a quelle figure istituzionali e professionali, ma allargarla a tutte quelle piccole e medie imprese che hanno avuto un bilancio depositato di almeno 50.000 euro.

La possibilità è quindi di rimettere in moto quei 5 miliardi di crediti, che attualmente sono incagliati e che stanno creando non pochi problemi alle tantissime imprese che sono invischiate in questo discorso dal super bonus.

Tali imprese hanno crediti che in questo momento non sono esigibili, e quindi si trovano a non poter ottemperare a quanto previsto nei confronti di dipendenti o fornitori.

Un problema enorme e la sensazione è che questo governo non crede molto al Superbonus 110% e stia cercando il modo più indolore per uscirne.

Indolore però non riesce ad esserlo perché effettivamente le tematiche sono tante.

La questione dell’efficientamento energetico delle abitazioni è una questione molto importante che diventerà fondamentale dal 2026.

Come abbiamo già spiegato nel nostro blog e in altri video (iscriviti qui al nostro canale per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità immobiliari), probabilmente si sta cercando di trovare una quadratura di un cerchio molto difficile da quadrare in questo momento.

In conclusione, che fare?

Alla luce delle ultime notizie, la commissione parlamentare ha aperto un’inchiesta per verificare quello che sta succedendo sulla cessione dei crediti da parte delle banche.

Un costante rialzo dei tassi di interesse applicati, e una riluttanza a cedere i crediti sempre più frequente e a volte anche ingiustificata ha attivato l’inchiesta da parte della commissione.

Il consiglio, in questo momento, è che non ci si può approcciare con serenità alla questione del Superbonus 110%.

Troppe nodi sono ancora da sciogliere, quindi, se lo state tenendo come elemento fondamentale per decisioni di acquisto e di vendita di immobili, il suggerimento è che non è il momento giusto di utilizzarlo per fare qualsiasi tipo di analisi.

Partiamo dal presupposto che se poi, in futuro, riusciremo ad ottenere qualcosa di più sarà tanto di guadagnato, ma, in questo momento, il consiglio è di starci lontani quando facciamo un discorso sia di acquisto che di vendita.

Potrebbe interessarti anche

Foto

Appartamento in Vendita – via Ferraguti ROCCANTICA

15.000,00 via Ferraguti MLS Elite id: 1911400 Il borgo medioevale di Roccantica, è considerato uno dei centri storici più affascinanti d’Italia. Siamo felici di presentarvi una tipica abitazione…
59 metri quadrati
Foto

Appartamento in Vendita – Via degli Oleandri 1 ROMA

145.000,00 Via degli Oleandri 1 TRILOCALE IN VENDITA ALESSANDRINO MLS Elite ID 2233900 Alessandrino- Precisamente in Via degli Oleandri, adiacente a tutti i principali servizi (scuole, farmacie, negozi di ogni…
50 metri quadrati
Esterno

Negozio in Vendita – via San Francesco 12 ALBANO LAZIALE

100.000,00 via San Francesco 12 MLS Elite - ID 2215962 ALBANO L. vendesi locale negozio C/1 - zona centrale, via san Francesco angolo via Castro Pretorio, mq 50 con bagno,…
50 metri quadrati
Author

Ticambiocasa è una società formata da agenti immobiliari con esperienza ventennale, di alta professionalità e competenza. Si occupa da anni della compravendita e della locazione di immobili a Roma e con la massima libertà operativa. Massimiliano Onofri, proveniente da esperienze al fianco di grandi gruppi franchising Italiani, decide di far aderire il progetto Ticambiocasa alle più efficienti piattaforme collaborative, con la garanzia di apportare al cliente una più rapida ed efficiente ricerca e vendita del proprio immobile.

info@ticambiocasa.it

Per lasciare un commento

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni