Ho comprato casa ma non riesco a vendere la mia: arredala in maniera vincente

Ho comprato casa ma non riesco a vendere la mia

Con pochi tocchi d’arredamento è possibile convincere qualsiasi compratore

L’home staging è la migliore risposta alla questione che in molti pongono allo staff di Ticambiocasa.it: ho comprato casa ma non riesco a vendere la mia, come posso fare?

Di fronte all’urgenza di vendere casa – come in questo caso – il lavoro dell’agente immobiliare deve essere intenso così da arrivare a una conclusione il prima possibile per far risparmiare tempo e denaro al mandante.

Dunque, come fare per trovare in fretta un compratore?

Ho comprato casa ma non riesco a vendere la mia

Alcune norme sono quelle valide sempre, quando si tratta di vendere casa velocemente: affidare all’immobile un prezzo di mercato che sia nel range per quella zona e per quel momento storico (purtroppo ora con la pandemia mondiale i prezzi delle case sono scesi parecchio), fare se necessari dei piccoli lavori di manutenzione che possano rendere più appetibile l’immobile, affidarsi ad un agente immobiliare esperto in grado di gestire la situazione senza che ci siano tempi morti.

Ma nel caso si presenti la possibilità di comprare una casa a cui non si può proprio rinunciare, allora ci sono volte nelle quale sale prepotentemente la questione: ho comprato casa ma non riesco a vendere la mia, come fare?

Uno dei trucchetti per vendere casa senza svenderla ed in fretta è quello di affidarsi ad una home stager.

Nel nostro staff – spiega il referente di Ticambiocasa Massimiliano Onofriabbiamo una bravissima professionista, Federica La Marra che saprà fornire al tuo immobile in vendita una valorizzazione unica: saprà infatti dare una reale valutazione al possibile compratore di come arredare la casa” 

Home Staging: le dichiarazioni dell’architetto La Marra

“Molto spesso, infatti, la più grande pecca che hanno le case in vendita è quella di non avere gli spazi correttamente sfruttati”, spiega Federica La Marra, “mia intenzione è quella di cercare di coordinare in casa dei piccoli cambiamenti d’arredo che possano mostrare al compratore interessato il miglior modo nel quale disporre i mobili per sfruttare lo spazio a disposizione”.

“Quando questo restyling casalingo non è possibile si può fare anche riferimento a dei render virtuali”, conclude La Marra.

Alcuni piccoli consigli di home staging possono essere i seguenti:

  • non chiudere mai le fonti di luce con dei mobili troppo a ridosso delle finestre
  • non mettere niente sopra caloriferi o davanti ad essi
  • evitare di mettere mobili troppo ingombranti in spazi stretti
  • posizionare il divano correttamente davanti alla televisione e cercando al contempo di creare una piccola “zona conversazione”
  • centrare il tavolo al lampadario se presente al centro della stanza.

Seguire questi consigli renderà moderna ed invitante la vostra vecchia casa, facendo aumentare le possibilità di venderla in poco tempo.

Conclusione

Se quindi sei tra quelli che ammettono ho comprato casa ma non riesco a vendere la mia, affidati ai professionisti di Ticambiocasa che – con uno staff di agenti immobiliari con esperienza ventennale e collaboratori fidati – possono seguirti in tutto il processo di compravendita in maniera professionale e personalizzata.

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website