Cosa succede se non riesco a vendere casa?

Cosa succede se non riesco a vendere casa

Difficoltà nella vendita di un immobile o problemi nell’acquisto di una casa nuova? Affidati allo staff di Ticambiocasa

“Vendere casa è un gioco da ragazzi. E anche comprarne una nuova, che ci vuole! Sono vere queste affermazioni? Potrei rispondere di sì, ma sarebbe una menzogna: di fronte al fai-da-te nella compravendita di immobili spesso si finisce in difficoltà – apre così Massimiliano Onofri questa intervista condotta in seguito ad alcune domande arrivate sulle piattaforme social di Ticambiocasa.it.

È stato chiesto, infatti, quale fosse la paura più grande nel campo immobiliare e la risposta più gettonata (78% delle preferenze) è stata proprio: cosa succede se non riesco a vendere casa?

Cosa succede se non riesco a vendere casa

Dunque, – continua Onofri, agente immobiliare fondatore del progetto Ticambiocasa.it, – è fondamentale, se si ha urgenza di vendere casa, affidarsi a professionisti del settore che siano in grado di pianificare per voi tutto il procedimento che sta dietro la compravendita di una casa”.

Non si tratta solo di ricevere un assegno e fare un trasloco (sarebbe troppo bello!) ma occorre rispettare delle tempistiche precise. E se non si sa cosa succede se non riesco a vendere casa perdendo occasioni di acquisto di immobili potenzialmente perfetti, allora è davvero il momento di affidarsi ad esperti del settore.

Ticambiocasa, infatti, offre una vasta scelta di immobili tra cui scegliere grazie alla collaborazione tra varie agenzie immobiliari e ad un team di esperti che sapranno effettuare una corretta valutazione dell’immobile in vendita ed una scrematura di possibili case da acquistare.

Inoltre sarà possibile interfacciarsi sempre con  un unico referente per essere guidati lungo il processo di compravendita.

Consigli su cosa fare se non si vende casa

Ecco alcuni consigli dello staff Ticambiocasa.it relativamente al cosa succede se non riesco a vendere casa.

  • Cosa fare se non si vende casa? Cercare di essere certi della valutazione di vendita. Molto spesso si pensa ad un prezzo di vendita senza avere la giusta cognizione del mercato immobiliare, della zona di residenza, del periodo storico e delle possibili crisi o impennate del mercato immobiliare. Per avere una corretta valutazione è d’obbligo affidarsi a professionisti in grado di valutare tutti questi aspetti con competenza e senza essere influenzati da false speranze o credenze errate. Infatti, il team di Ticambiocasa effettuerà una valutazione così puntuale che sarà facile poi vendere a quel prezzo.
  • E se si ha urgenza di vendere casa? Certo, il giusto tempo da dedicare alla compravendita è qualcosa di imprescindibile: il cosiddetto tempo-tecnico. Eppure un agente immobiliare competente sarà in grado di far vendere casa senza doverla “svendere”. Un consiglio è quello di affidarsi completamente alla professionalità del referente Ticambiocasa dandogli modo di svolgere al meglio il proprio lavoro.
  • Infine per presentare al meglio la propria casa a possibili compratori è bene tenerla sempre pulita ed in ordine nel corso delle visite, magari facendo accomodare agente immobiliare e visitatore lasciandoli poi liberi di valutare gli spazi e la struttura senza “pedinarli” in giro per casa cercando di sostituirsi all’agente per fornire informazioni.

Ricordatevi che se volete essere sicuri di capire come vendere casa velocemente, il referente di Ticambiocasa è la miglior figura a cui fare riferimento. 

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website