Cosa fare se non riesco a vendere casa

Cosa fare se non riesco a vendere casa

Tre consigli per vendere casa ad un ottimo prezzo e in fretta

Un sondaggio condotto tra gli iscritti al portale Ticambiocasa.it, specializzato nella compravendita di immobili grazie alle strette relazioni con diverse agenzie immobiliari del territorio, è emerso che il più grande cruccio per coloro che si apprestano a voler cambiare dimora è: cosa fare se non riesco a vendere casa?

Infatti, con il 46% delle preferenze cosa fare se non riesco a vendere casa è stata la scelta più cliccata dagli intervistati, seguita a ruota dal 32% con cosa fare se la banca non mi passa il mutuo.

Seguono come vendere casa senza svendere e come vendere una casa difficile rispettivamente con il 12% e il 10% delle risposte.

Queste sono state le risposte al sondaggio a cui ha partecipato un campione di iscritti al sito che nello specifico conta uomini e donne (79% e 21% del totale dei partecipanti) di età compresa tra i 33 e i 57 anni.

Emerge infatti dal sondaggio che alla base dell’acquisto di una nuova casa, per moltissimi intervistati dallo staff di Ticambiocasa, c’è la vendita del precedente immobile.

Cosa fare se non riesco a vendere casa

In un periodo storico come quello attuale – seppur i tassi per i mutui siano ottimi e molti vogliano ricorrere a questo aiuto – non sempre le banche sono favorevoli a rilasciare il denaro, senza garanzie definite “accettabili”.

Dunque avere un capitale proveniente dalla vendita della vecchia casa è essenziale per riuscire a comprarne un’altra.

Per riuscire a risolvere il problematico cosa fare se non riesco a vendere casa è buona norma affidarsi ad un esperto mediatore immobiliare di Ticambiocasa.it che – seguendo passo passo ogni aspetto della compravendita  – sarà in grado di offrirvi un servizio a 360 gradi e una consulenza personalizzata.

“Inoltre, affidarsi a Ticambiocasa significa anche lasciar spazio all’agente immobiliare, fidandosi di uno staff altamente specializzato – spiega Massimiliano Onofri di Ticambiocasa.it – e seguendo alcune semplici dritte”.

Ecco di seguito tre preziosi consigli che consentiranno di vendere casa in fretta senza svenderla:

1. Cosa fare se non riesco a vendere casa? Seguire i consigli degli esperti

Come accennava il referente Massimiliano Onofri, lo staff di Ticambiocasa.it fornisce sempre consigli per facilitare la vendita di casa ad un prezzo di mercato.

Meglio non improvvisarsi con il fai-da-te che può richiedere un enorme dispendio di energie e soprattutto può arrivare ad un nulla di fatto o ad essere vittime di truffe.

2. Piccoli ritocchi estetici? Non diciamo no

L’incaricato di Ticambiocasa può anche suggerire – oltre al banale tenere sempre casa in ordine e pulita quando arrivano a visitarla dei possibili futuri compratori – anche qualche piccolo ritocco estetico, facilmente realizzabile con un investimento di pochi euro.

Ma se visivamente questo ritocco può servire a vendere più velocemente o a vendere ad un prezzo più alto… perché non farlo?!

3. Tempistiche: ecco quando decidere

Infine, le tempistiche sono essenziali da rispettare, sia per non perdere eventuali agevolazioni statali in tema di tasse, sia per riuscire a fare tutto nei tempi previsti così da non dover scapicollarsi per fare il trasloco – pena il ricevere una penale.

Anche in questo caso, seguite i consigli dello staff di Ticambiocasa e non avrete problemi!

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website