Come vendere casa velocemente? Non abbassare il prezzo

Come vendere casa velocemente

Ecco tutti i consigli dello staff di Ticambiocasa.it

Potrebbe sembrare assurdo ma se volete scoprire come vendere casa velocemente, la prima cosa da fare (o da far fare al vostro agente immobiliare di fiducia) non è quella di abbassare il prezzo

“Proprio così: gli agenti immobiliari di grande esperienza – afferma Massimiliano Onofri di Ticambiocasa.it, agenzia immobiliare specializzata nella vendita veloce delle case – non trattano l’immobile da vendere come una casa che ha una storia e racchiude magari affetti e tradizioni bensì come un prodotto da promuovere e pubblicizzare secondo le leggi del marketing e del mercato”.

Quando la presa in carico della vendita della casa avviene seguendo queste regole, dunque è più facile capire come vendere casa velocemente e possibilmente a un buon prezzo.

Come vendere casa velocemente

“L’agente immobiliare di Ticambiocasa che prenderà in carico personalmente la vendita facendo così da unico intermediario con il venditore ed eventuale compratori – continua Massimiliano Onofri – sapranno consigliare anche dei modi per velocizzare la vendita. Innanzitutto cercheranno un prezzo di vendita che può essere considerato giusto e soprattutto in linea con il mercato e le sue richieste. Infatti proporre un prezzo eccessivamente alto sarà solo funzionale a spaventare i compratori; e non è vero che abbassare poi il prezzo è la scelta migliore, anzi!”

Come abbiamo visto nel corso della ventennale esperienza di Ticambiocasa.it, è bene focalizzarsi sulla casa in sé per riuscire a capire come vendere casa velocemente e ci sono dei modi per rendere questa vendita facile fin da subito.

Decluttering: un aiuto per vendere e poi per traslocare

La prima cosa che un agente immobiliare competente consiglia al venditore è quella di ridurre la mole di oggetti inutilizzati (o inutili!) presenti in casa. 

Questo per facilitare un possibile compratore a vedere la casa come una tela bianca da poter personalizzare a suo piacimento.

Inoltre il decluttering così come l’home staging sono dei modi per rendere l’abitazione in vendita più cool e più rispondente alle richieste esterne dei visitatori. 

E non solo: liberare la casa da oggetti che ne denotano l’appartenenza al precedente proprietario contribuisce anche a creare un ambiente ordinato che piacerà sicuramente più di una casa disordinata o sporca.

Quando la casa sarà sistemata e più vuota possibile sarà il momento di pensare alle foto professionali che diventeranno il biglietto da visita della casa in vendita. Investire in foto professionali ed in un buon marketing – così come fa da decenni lo staff di Ticambiocasa – è importantissimo per far girare sul web immagini che faranno letteralmente innamorare i compratori della casa già prima di una visita all’immobile.

E si sa che far partire una visita di un possibile acquirente con il piede giusto è il miglior modo per vendere casa velocemente.

Infine, cosa non meno importante, pulire e svuotare casa si rivelerà anche utile al venditore in fase di trasloco!

Per avere una valutazione sul vostro immobile e dei consigli per capire come vendere casa velocemente compilate il form che trovate sul sito web di Ticambiocasa e sarete subito contattati da un referente che vi aiuterà a gestire l’intero processo di compravendita.

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website