Come riuscire a vendere un immobile

Come riuscire a vendere un immobile

Come capire se una visita ha avuto efficaci

Riuscire a vendere un immobile: cercare di vendere casa con il fai-da-te?

Come diceva una vecchia pubblicità “ahi ahi ahiii”

Eh già, ogni agente immobiliare che abbia sulle spalle un’esperienza ventennale come lo staff di Ticambiocasa.it è infatti in grado di “scannerizzare” il compratore nel corso di una visita all’immobile, così da riuscire a capire per tempo se la vendita potrà andare in porto o no.

Come riuscire a vendere un immobile

Massimiliano Onofri, referente della piattaforma online Ticambiocasa grazie alla quale è facile capire come riuscire a vendere un immobile, ci parlerà in questo articolo delle strategie che mettono in atto gli agenti immobiliari per riuscire a capire se un compratore è davvero interessato.

“Molto spesso quando si cerca di vendere casa con il fai-da-te, i venditori dopo ogni visita organizzata al proprio immobile in vendita sono certi di aver trovato finalmente il compratore giusto”, spiega Massimiliano Onofri che continua.

Quando il venditore sente le parole magiche ‘la casa ci piace, ci faremo risentire noi’ già si vede con il contratto di vendita in tasca. Eppure non è così facile come sembra e molto spesso (praticamente tre volte su quattro) rimangono parole al vento e la speranza di vendere si infrange”.

Strategie per vendere casa

Le strategie di vendita che uno staff strutturato di professionisti come quello di Ticambiocasa.it mettono in atto non si risolve solo ad una “preselezione” dei possibili compratori, cercando di organizzare le visite solo con quelli che si mostrano realmente interessati ed in target, ma anche di monitorare le visite in modo tale da non dare false speranze ai venditori.

Sono segreti del mestiere”, scherza Onofri “ma con i nostri lettori vogliamo condividerli in modo tale che possano in primis capire l’importanza di affidarsi ad un agente immobiliare serio per la compravendita della loro casa e come seconda cosa non illudersi troppo ad ogni visita. Meglio restare con i piedi per terra e con la consapevolezza che la visita giusta arriverà se il prezzo di vendita rispecchia il mercato e le condizioni dell’immobile”

Consigli per vendere casa

Ecco quindi alcuni consigli su come riuscire a vendere un immobile senza illudersi nel corso delle visite:

  1. Nel caso di una famiglia o di una coppia è importante che tutti vengano a visionare l’immobile altrimenti si deve sapere già in partenza che come minimo dovrà essere fatta un’altra visita congiunta.
  2. Collegandoci al primo punto, è bene valutare la motivazione all’acquisto di tutti coloro che stanno visitando casa: se – ad esempio – la moglie fa domande e valuta gli spazi mentre il marito guarda fuori dalla finestra o fa solo dei commenti distruttivi è facile che la casa alla fine non verrà valutata come investimento
  3. L’acquirente è realista rispetto al prezzo di vendita e alle tempistiche prefissate? Se nel corso della visita inizia a fare domande su possibili sconti o ripensamenti riguardo al prezzo è possibile che non si arrivi ad una conclusione felice
  4. Ed in riferimento a quanto detto nel punto precedente, l’acquirente deve ancora vendere la sua casa o ha già il capitale pronto? È stato in banca eventualmente per valutare l’aspetto finanziario di un mutuo? Sono tutte questioni a cui è bene avere una risposta esauriente prima della visita o comunque accertarsi che non risponda con reticenza.

In conclusione, come riuscire a vendere un immobile e soprattutto come vendere casa in fretta è roba da esperti mediatori immobiliari: cliccate su Ticambiocasa.it e avrete un consulente dedicato alla vostra compravendita.

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website