Case in vendita a Roma centro

Un mercato del tutto particolare a Roma è quello degli immobili che sono ubicati nel centro storico dell’urbe. In una città che trasuda storia da ogni suo angolo, vi sono contesti che sfuggono al mero calcolo commerciale. Appartamenti che con la loro ubicazione, la loro storia, non facilmente possono essere valutati con gli strumenti classici, dal market comparison approach in poi.

Ci è sempre piaciuto paragonare alcuni di questi appartamenti a dei quadri: unici, inimitabili, irripetibili.

Quando un cliente cerca case in vendita a Roma centro, con Ticambiocasa ha la certezza di poter affrontare la ricerca serenamente: ogni controllo verrà effettuato preventivamente, e non solo la conformità catastale, la presenza o meno di gravami sulla proprietà, ma anche e soprattutto l’urbanistica, in contesti dove vincoli storici e/o paesaggistici sono all’ordine del giorno, e (finalmente, aggiungeremmo) la sovrintendenza capitolina è molto più intransigente nei confronti di questo aspetto, creando forse qualche grana in più a noi agenti immobiliari (ma è il nostro lavoro, e siamo pagati anche per questi approfondimenti) ma preserva ai posteri la straordinaria complessità di quella che tutt’ora è una delle città più belle del mondo.

Dalla piattaforma dell’Elite Agents Group, di cui ci pregiamo di fare parte, gruppo di agenti immobiliari che lavora con la ricerca della qualità assoluta in favore della clientela, con tutta una serie di controlli preventivi alla messa in vendita dell’immobile, proponiamo questi appartamenti.

Come scelta prevediamo di non mettere mai trattativa riservata, e lo faremo anche quando pubblicheremo appartamenti che avranno prezzi ben superiori a questo annuncio. Il perchè è presto detto: riteniamo il prezzo un elemento imprescindibile per qualsiasi trattativa, e poichè ciò che proponiamo in vendita o in locazione deve aver superato il vaglio della congruità commerciale del prezzo, non utilizzeremo mai l’escamotage del “trattativa riservata”.

Proprio perchèéalcuni immobili sono come quadri, non bisogna vergognarsi, mai, di comunicare il prezzo. Volendo sposare la trasparenza in toto, anche questo elemento sarà sempre messo in evidenza dalla nostra struttura.

Post your Comments

NAME *
EMAIL *
Website