Ti Cambio Casa – Agenzia Immobiliare a Roma

Investire nel mattone a Dubai

  /  news   /  Investire nel mattone a Dubai
Investire nel mattone a Dubai

Investire nel mattone a Dubai

Oggi parliamo di investimenti immobiliari a Dubai, partendo dal presupposto che per me, Massimiliano Onofri , agente immobiliare di Roma, in questo momento sono sconsigliabili per lo meno per la maggior parte degli investitori medi e soprattutto per coloro che si stanno apprestando per la prima volta ad investimenti immobiliari.

Investire nel mattone a Dubai

Ecco alcuni motivi per cui in questo momento sconsiglio di investire nel mattone a Dubai.

  1. Da qualche anno a questa parte c’è stato un calo nel prezzo del petrolio che va ad incidere naturalmente sulle prospettive del Paese che si basa fondamentalmente sulle estrazioni di questa materia prima. Inoltre, le nuove fonti di energia stanno diventando sempre più competitive, offrendo una nuova e più forte spinta ecologista.
  2. Un eccesso di nuove costruzioni.
  3. Il trend in perenne discesa sia dal punto di vista delle vendite che degli acquisti: a Dubai c’è grandissima volatilità e non c’è certezza per la ripresa. Neanche Expo 2020, che naturalmente per il discorso del Covid-19 è stato spostato a quest’anno, riesce a risollevare attualmente le prospettive di quel mercato.

Conclusione

Investire i propri risparmi sull’immobiliare deve prevedere una forte pianificazione. Bisogna sapere per quanto tempo si possa fare a meno dei soldi investiti, dunque per quanto non aspettarsi una rendita, altrimenti si rischia di fare la fine di quei clienti che si sono rivolti a noi per fare investimenti ma avevano poi la necessità di vendita immediata.

Purtroppo appena si blocca il flusso in quel modo ci si trova in grandissima difficoltà perché si va sostanzialmente in deficit. Quindi, mi raccomando, fate questi investimenti coscienziosamente e con le spalle coperte.

Riguardo Dubai, io continuo a dire che è molto pericoloso se volete farlo quindi fatelo sempre con dei consulenti affidabili e che vi portino dati alla mano verificabili e che possano farvi una buona intervista per capire effettivamente quali siano le vostre esigenze

Author

Sono Massimiliano Onofri (detto Massimo), e dal 1998 lavoro nell’intermediazione immobiliare, dove ho iniziato con un grande marchio in franchising per poi spostarmi sul modello collaborativo e creare la mia realtà, la Ticambiocasa agenzia immobiliare, dove insieme all’arch. Federica La Marra abbiamo cambiato l’approccio al cliente che si rivolge a noi per comprare e vendere case, che è il vero fulcro del nostro lavoro (l’immobile è un mezzo).

ticambiocasa@gmail.com

Post a Comment

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni