Blog

Perché l’agente immobiliare non si fa capire?
Scritto da Massimo Onofri

Perché l’agente immobiliare non si fa capire?

Real estate, marketing, rating, PL, take up, override, boost, smart working… sono solo alcuni dei termini tecnici (o, addirittura, dei semplici americanismi) spesso usati dagli agenti immobiliari nella comunicazione col cliente. Tecnicismi e termini forzati che risultano incomprensibili alle persone Read More...

Vendere casa al miglior prezzo
Scritto da Massimo Onofri

Come vendere casa al miglior prezzo

Oggi parliamo di uno strumento di marketing e comunicazione spesso usato dagli agenti immobiliari nei confronti del venditore: la promessa di vendere il suo immobile al miglior prezzo possibile. Come vendere casa al miglior prezzo Nella comunicazione si lascia volutamente Read More...

Proposta d'acquisto subordinata al mutuo
Scritto da Massimo Onofri

Proposta d’acquisto subordinata al mutuo

In questo articolo tocchiamo una tematica con cui spesso i clienti si trovano a fare i conti, ossia la proposta d'acquisto subordinata al mutuo. Proposta d'acquisto subordinata al mutuo: che cosa è La proposta d’acquisto subordinata al mutuo (o “proposta Read More...

Agente immobiliare
Scritto da Massimo Onofri

Il pressapochismo e gli agenti immobiliari

Parliamo oggi della percezione dell'agente immobiliare nel nostro Paese. Se è vero che spesso all'estero la figura dell'agente immobiliare viene vista come di successo, preparata e professionale… dobbiamo constatare che al momento, in Italia, ne abbiamo una percezione assai differente. Read More...