Ti Cambio Casa – Agenzia Immobiliare a Roma

Covid-19 e paura di non riuscire a vendere casa?

  /  news   /  Covid-19 e paura di non riuscire a vendere casa?
Paura di non riuscire a vendere casa

Covid-19 e paura di non riuscire a vendere casa?

Gli esperti del settore valutano il 2021 come l’anno della rinascita del mercato immobiliare

In un periodo come quello attuale in cui ci si trova fin troppo spesso a dover far fronte a tantissime incombenze in maniera virtuale, anche il vendere e il comprare casa può risentire della difficoltà dell’online.

Molte scadenze tendono a non essere ben comprese, gli appuntamenti con funzionari di agenzie immobiliari, venditori, compratori e (infine) notai possono facilmente slittare facendo perdere tempo prezioso. Ecco perché il 2020 – come per molti altri fattori – ha sancito una perdita anche per il mercato immobiliare.

E non solo per colpa del virtuale, anche molti acquisti fatti come investimento per – ad esempio – ospitare studenti universitari o lavoratori fuori sede sono stati annullati in quanto le università lavorano prettamente su piattaforme online e molti lavoratori sono stati messi in cassa integrazione per tanti mesi.

Covid-19 e paura di non riuscire a vendere casa

Per di più, nell’incertezza globale causata dalla pandemia del Covid-19, in pochi se la sono sentiti di far fronte ad un investimento di soldi e tempo come quello di comprare una casa.

Infine a causa della crisi del mercato immobiliare c’è stata una forte paura di non riuscire a vendere casa che ha portato ad una riduzione sensibile delle richieste pervenute alle agenzie immobiliari.

Le parole di Massimo Onofri

“Sono questioni di primaria importanza: la paura di non riuscire a vendere casa blocca futuri investimenti che si vorrebbe fare e la precarietà del lavoro rende altrettanto difficile sognare di cambiare casa”, afferma l’incaricato di Ticambiocasa Massimiliano Onofri.

“Quello che ci auguriamo tutti – continua Onofri, uno dei consulenti di Ticambiocasa, sito web di consulenza immobiliare dove lavorano professionisti del settore – è che il 2021 sia l’anno della rinascita anche del mercato della compravendita di immobili. I dati sono incoraggianti: già a partire da dicembre del 2020 le richieste arrivate alla piattaforma Ticambiocasa.it sono aumentate del 20% rispetto ai primi mesi dell’anno”.

A sostegno di quanto affermato da Massimiliano Onofri riguardo la paura di non riuscire a vendere casa, ci sono i dati riportati da varie indagini condotte sul mercato immobiliare.

I dati in questione, infatti, rivelano una diminuzione generalizzata in tutta Italia dei prezzi di vendita delle case, pari al -1,7% da settembre a ottobre. 

Dunque, sembra proprio il momento giusto per investire nel mercato immobiliare soprattutto nelle grandi città dove questa crisi generalizzata è riuscita a calmierare i prezzi.

In città come Roma, infatti, l’accesso all’acquisto stava diventando complesso a causa del costante aumento dei prezzi.

Conclusione

Se hai paura di non riuscire a vendere casa la scelta migliore è affidarsi ad un consulente che saprà seguirvi in tutti gli aspetti della compravendita, con la comodità di interfacciarsi sempre con una persona di riferimento.

Contatta Ticambiocasa.it e sarai richiamato da un incaricato.

Potrebbe interessarti anche

Foto

Garage / Posto auto in Vendita – via Vivaldi ALBANO LAZIALE

45.000,00 via Vivaldi MLS ELite - ID Albano via Vivaldi incrocio via Donizetti, grande box di 50 mq con altezza 3,20 con comodo accesso e manovra. Serranda di…
25 metri quadrati
Foto

Appartamento in Vendita – SORA

109.000,00 APP.TO IN OTTIMO STATO A Sora, piu precisamente nella zona di carnello, proproniamo in vendita un appartamento posto al primo piano di mq 80 cosi…
96 metri quadrati
Foto

Appartamento in Vendita – POGGIO MIRTETO

130.000,00 Poggio Mirteto: appartamento mansardato con giardino. Centralissimo, ristrutturato e grazioso appartamento nel cuore della cittadina, si articola intorno ad un salone con camino, una cucina…
107 metri quadrati
Author

Sono Massimiliano Onofri (detto Massimo), e dal 1998 lavoro nell’intermediazione immobiliare, dove ho iniziato con un grande marchio in franchising per poi spostarmi sul modello collaborativo e creare la mia realtà, la Ticambiocasa agenzia immobiliare, dove insieme all’arch. Federica La Marra abbiamo cambiato l’approccio al cliente che si rivolge a noi per comprare e vendere case, che è il vero fulcro del nostro lavoro (l’immobile è un mezzo).

ticambiocasa@gmail.com

Per lasciare un commento

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni